Seleziona una pagina

chi siamo

Brainbuilding non è solo una scuola online.

Scopri i nostri corsi

Brainbuilding nasce dall’unione (e ormai amicizia) di quattro studenti di medicina abruzzesi, creata con l’unico scopo di poter trasmettere la propria esperienza a tutti gli studenti che con determinazione affrontano il test d’ingresso. La nostra missione da più di 7 anni è quella di dimostrare che passare il test di ammissione è tutto fuorchè impossibile. Tutto è possibile con il giusto metodo, con la giusta tattica e con il giusto allenamento.

Potremmo paragonare il test ad una competizione sportiva: per poter raggiungere il podio e battere migliaia di atleti che combattono per lo stesso titolo è necessario un duro e ben programmato piano di allenamento, una sana alimentazione, una tattica vincente e un ottimo coach che spinge il proprio atleta a dare il massimo durante il periodo della preparazione. Unica differenza tra il test e la competizione sportiva? Che per il test bisogna allenare la mente e non il corpo. 

Per questo portiamo avanti la nostra missione. Aprire le menti degli studenti e allenarle per arrivare sul podio della graduatoria nazionale. 

Noi ce l’abbiamo fatta. I nostri ex-studenti ce l’hanno fatta.
Dai il massimo e raggiungi il traguardo anche tu.

– dicono di noi –

 

Paola - Medicina

Vi scrivo questo messaggio che comunque non sarà abbastanza per esprimere la gratitudine che provo verso di voi. Siete stati sempre presenti in ogni fase della mia preparazione, dall’organizzazione del lavoro, alla pianificazione delle ore, alle ripetizioni vere e proprie. Ho frequentato il Liceo Classico e, purtroppo, avevo una preparazione carente nelle materie che avrei incontrato al test di medicina soprattutto in chimica e biologia. Conoscervi a inizio quinto superiore mi ha permesso di poter organizzare il lavoro con consapevolezza e tranquillità, perché sapevo di avere tempo a disposizione per eliminare le lacune in queste materie e di avere persone vicino a me preparatissime, capaci di essere insegnanti e allo stesso tempo amici. La chimica, dalla materia peggiore che potessi studiare, è diventata il mio cavallo di battaglia; studiare la biologia con le vostre spiegazioni è stato divertente e ha fatto pesare meno la quantità.. che dire, mi avete fatto passare il test al primo tentativo, nella sede dove volevo andare dandomi una preparazione a 360 gradi pur partendo da zero! Nessun messaggio può ringraziarvi abbastanza, siete grandiosi!!

Gabriele - Medicina

A marzo di quest’anno ho deciso di riprovare per l’ennesima volta il test di medicina. Non sapevo da dove iniziare, ero completamente spaesato. Per fortuna una mia amica mi ha consigliato brainbuilding. Il percorso insieme a voi mi ha permesso di colmare molte lacune che avevo, soprattutto in chimica, fino a farle diventare i miei punti di forza, tanto che ho scelto chimica come materia da cui iniziare il test! Guardando indietro posso dire che mi avete permesso di acquisire un metodo di studio e di organizzazione; avete creato un programma su misura per me che mi ha permesso di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo e senza rinunciare ai miei impegni personali. Questo perché mi avete fornito delle tecniche utilissime per permettermi memorizzare una notevole mole di informazioni in poco tempo. Sono convinto che questo percorso sia stato essenziale per entrare a medicina nella mia prima scelta! Tra l’altro con un punteggio che non mi sarei mai aspettato!
Altro aspetto, che per quanto mi riguarda, assolutamente da non trascurare è che in  questo percorso mi sono sentito capito, spronato a superare tutte le difficoltà, le ansie, le paure, le insicurezze, i momenti di sconforto (e prima del test ce ne sono tanti), in poche parole è stato un aiuto anche dal punto di vista psicologico. Non posso che dirvi grazie e portare ogni singolo momento/insegnamento nel cuore!   Grazie!  Sono felice di aver fatto questo percorso insieme a voi, lo rifarei! (il test ovviamente no!)
Ps. Le vostre spiegazioni di chimica mi mancano troppo, visto che i professori universitari non riescono a reggere il confronto con voi!

Leonardo - Medicina

Avevo deciso di preparami per il test di Medicina, ancora in dubbio se partecipare al concorso o meno, e ho deciso di affidarmi a questa Brainbuilding. Premetto che ho seguito principalmente lezioni di Chimica, ma ho ricevuto aiuto su tutte le varie materie per programmare lo studio individuale. Ciò che contraddistingue i ragazzi di Brainbuilding è l’enorme e datata esperienza che mettono a servizio dello studente: ci sono centinaia di bravissimi professoroni di chimica, biologia, eccetera che sicuramente forniscono una preparazione eccellente per le rispettive materie, ma ciò che, per esperienza personale, manca a questi ultimi è la capacità di condensare tutto quello che bisogna studiare in vista del test di medicina,  senza studiare cose che non mi sarebbero servite o studiarle in un modo che non mi sarebbe servito.
E tutto questo solo grazie a voi. Le lezioni individuali seguono davvero i tempi e le esigenze dello studente, che viene assistito per colmare lacune e potenziare i punti forti. I loro consigli sono stati particolarmente utili nella parte di preparazione di altre materie di cui non avevo seguito lezioni: sono stato aiutato su come preparare gli argomenti e organizzare le varie fasi, dallo studio agli esercizi e infine alle simulazioni. Tutto questo con grande disponibilità, empatia, ilarità: le lezioni non sono mai state troppo seriose, ma non vedevo l’ora che iniziassero (e non sono un sadico). Per concludere, vi ringrazio ancora per avermi fornito una percorso sicuro e piacevole che, con l’impegno e la dedizione necessaria, mi ha permesso di raggiungere il mio obiettivo.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFO? 
VUOI INIZIARE IL TUO PERCORSO ASSIEME A NOI?

Vai alla pagina contatti e compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile e ti offriremo una consulenza completamente gratuita
per iniziare il tuo percorso assieme al nostro team.

SOCIAL

CONTATTI

‎+39 351 932 3454
info@brainbuilding.it

Open chat
Ciao! Hai bisogno di informazioni?
Ciao!
Hai bisogno di informazioni?